PNRR

Utenti nel sito: 586
Fine colonna 1

SCUOLA DELL’INFANZIA dell’ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO MARSICOVETERE

SPETTACOLO DI FINE ANNO DEI “REMIGINI”

SEZIONI I e III plesso di VILLA D’AGRI E SEZIONE UNICA plesso di MARSICOVETERE

Quando inizia un nuovo anno scolastico ciascuno di noi inizia a fare programmi e progetti per poter delineare un percorso educativo adatto ai propri alunni poi, improvvisamente, accade qualcosa che mette tutto in discussione: la salute, le relazioni, il modo di fare scuola, le certezze, le prospettive future e la quotidianità stessa. Da marzo, a causa della pandemia, è cambiato il nostro modo di fare scuola e non sono stati più i bambini a venire a scuola ma è stata la scuola ad andare da loro con la didattica a distanza.

Siamo quasi alla fine dell’anno scolastico, e come ogni anno, è giunto il momento dello spettacolo finale che lasci un ricordo ai bambini che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola dell’infanzia. Poiché è stato impossibile poter realizzare uno spettacolo di fine anno in presenza, si è voluto coinvolgere i bambini, con la fattiva collaborazione dei genitori, nella realizzazione di un video che raccontasse, in rima, la storia di Peter Pan, il personaggio che quest’anno è stato sfondo integratore per la nostra progettazione. Si è così dato vita, a distanza, ad uno spettacolo meraviglioso che ha cercato di regalare un’emozione unica a tutti.

Per visionare il video cliccare sul link:

Categoria: Archivio didattico Data di creazione: 12/06/2020
Sottocategoria: Documentazione attività Ultima modifica: 12/06/2020 22:10:45
Permalink: Video alunni sezioni I e III plesso di Villa d'Agri e Sezione Unica plesso di Marsicovetere. Tag: Video alunni sezioni I e III plesso di Villa d'Agri e Sezione Unica plesso di Marsicovetere.
Inserita da: PC Pagina vista 351 volte
  Feed RSS Stampa la pagina ...

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T